#
ItalianoEnglish
contattaci

0734 672343

Ricerca

Villa in Vendita a Sant'Elpidio a Mare

400 mq
4 Camere
12 Locali
3 Bagni

Classe energetica

G

IPe: 344.72 kwh/m²

Codice: 112375 € 525.000

Villa d'epoca dei primi del novecento, censita nel sito della Regione Marche come "Villa Selli" – Villa Suburbana nobiliare, ubicata nel comune di Sant'Elpidio a Mare, a pochi minuti a piedi dal centro storico medievale.

La residenza è immersa in un rigoglioso parco secolare di oltre 1.000 mq, e si sviluppa su tre piani, con ingressi indipendenti, per un totale di 500 mq.

Al piano seminterrato si trovano i locali interrati, dalle tipiche volte, con altezza del soffitto di 3,30 mt (ambienti trasformabili in taverna, cantina, lavanderia, magazzino e ripostigli).

Il piano terra rialzato è accessibile da un elegante ingresso in stile, di inizio del XX secolo, porticato e dotato di scalinata . Si compone di un accogliente e spazioso ingresso, un luminoso living con soggiorno, sala da pranzo, cucina abitabile.

La zona notte si completa di due camere da letto e un bagno.

Il piano primo accoglie un piacevole salotto, una cucina straordinariamente illuminata, due camere da letto e un bagno. Ad arricchire i plus di questa splendida residenza sono le pavimentazioni in cotto originale, anche in una meravigliosa pavimentazione graniglia decorata in quadri intarsiati nella zona notte.

Dal caratteristico terrazzo del piano si gode una suggestiva vista che domina il verde del parco e del vialone d'ingresso.

Dalla proprietà tutta, ed in particolare dal torrione superiore, si beneficia di una straordinaria veduta sul mare, dal monte Conero ai Monti Sibillini.

L'incantevole spazio esterno, si articola in una deliziosa limonaia, conferendo al luogo uno charme all'insegna della tranquillità e della riservatezza, dell'eleganza senza rinunciare al comfort e ai servizi del vicino centro abitato.

L'intera proprietà confina con l'oratorio della Madonna dei Lumi, prospiciente all'alta facciata restante della chiesa di Sant'Agostino Vecchio (sec XII), dove al suo interno è ammirabile un affresco del XV secolo e l'altare della sacra spina del 1371.

Informazioni immobile
Codice: 112375
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Fermo
Comune: Sant'Elpidio a Mare
Prezzo: € 525.000
Totale mq: 400 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 12
Stato conservazione: Buono
Riscaldamento: Autonomo
Età costruzione: 1910
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: Sud
Balconi: Presente
Cucina: Presente
Arredato: Non arredato
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Centri commerciali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 18-01-2021