#
ItalianoEnglish
contattaci

0734 672343

Ricerca

Villa in Vendita a Fermo

500 mq
5 Camere
13 Locali
5 Bagni

Classe energetica

F

  EP glnr: 120.00 kwh/m²

Codice: 113122 € 550.000

SIGNORILE. VERSATILE. UNICA.

Esclusiva Villa panoramica in località Val d'Ete, con uliveto, ampia corte recintata piantumata e pertinenze per diversi usi.

L'immobile principale, di rara reperibilità sul mercato, sviluppa una superficie di 400 mq complessivi, suddivisi in due unità abitative distinte, attualmente comunicanti tramite comoda scala interna in legno.

La proprietà nel suo insieme è intesa, allo stato attuale, come la residenza ideale per nuclei familiari che vogliano condividere tra congiunti i generosi spazi interni e i magnifici scenari naturali esterni, pur conservando indipendenza ed autonomia reciproca.

Completano la proprietà un Locale esterno uso ufficio/laboratorio contiguo di ampie dimensioni (mq. 50.), altre pertinenze uso garage/deposito e uno splendido uliveto di mq 2400.

PIANO TERRA

Attraversato il cancello in ferro battuto e lo splendido viale alberato iniziale, si accede all'abitazione del piano inferiore, tramite un'elegante veranda con portico antistante la soglia d'ingresso: i dettagli presenti fin dal disimpegno iniziale rivelano la cura operata nel restauro dei locali, che sembrano incastonati in un parco naturale di impareggiabile ricchezza.

Particolari raffinati come gli intarsi in travertino e le scelte architettoniche originali nella zona living si ritrovano nell'accoglienza del luminoso soggiorno con camino e parquet, provvisto di zona lettura separata, Un prestigioso arco introduce alla caratteristica cucina abitabile, con pavimento in cotto anticato ed ulteriore camino: in ogni angolo della casa traspare la qualità dei materiali impiegati e l'armonia nelle scelte funzionali per la destinazione degli ambienti.

La luminosità e la bellezza del panorama che circonda l'abitazione non viene a mancare neppure nella zona notte, in cui due ampie stanze da letto con parquet e due ampi bagni di grande pregio concorrono alla fruibilità del relax e del comfort più totali.

PIANO PRIMO

La residenza al piano superiore beneficia di un'accogliente soggiorno con ampio terrazzo angolare, di due ampi locali uso studio/ufficio, uno dei quali servito da terrazzino, oltre a due raffinati bagni decorati con preziosi marmi di Carrara venati e con variopinte ceramiche artigianali, cucina abitabile con pratico balcone, oltre a due spaziose camere da letto,

PERTINENZE

Il retro della Villa presenta un'ampia terrazza di mq. 150, in prossimità di un caratteristico forno a legna con camino; tale area pavimentata si presta ad essere lo scenario di piacevoli momenti di relax condiviso all'aperto, in un'oasi di pace offerta dall'esclusiva location.

Un ampio locale uso garage di mq. 60 attiguo al locale lavanderia di mq. 20 è disponibile per gli usi più svariati; anche la cantina antistante il locale caldaia concorre a determinare l'ampia metratura complessiva di queste pertinenze che si prestano sia al servizio del raccolto di olive sia a qualunque impiego professionale e/o artigianale, nonché sportivo o di altro tipo.

CORTE ESTERNA

La varietà della vegetazione che adorna la proprietà spazia dai numerosi ulivi di recinzione, agli imponenti pini che fiancheggiano il viale di accesso alla Villa, oltre ai cipressi, alle magnolie, agli oleandri, alle palme, alle diverse piante da frutto, alle mimose, alla splendida bougainvillea, fino ai profumi e ai colori delle rose e delle piante aromatiche di cui l'immobile dispone per allietare la vista, assicurando nel contempo momenti di assoluta tranquillità, a stretto contatto con la natura. Il tutto nei 1500 mq di corte antistante l'abitazione.

ULIVETO

Il terreno annesso, coltivato ad uliveto ed attiguo all'abitazione, presenta ben 70 ulivi di pratica manutenzione, anche grazie alla presenza delle pertinenze a disposizione sopra descritte.

ASSOLUTAMENTE DA VISITARE!!!

Informazioni immobile
Codice: 113122
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Marche
Provincia: Fermo
Comune: Fermo
Prezzo: € 550.000
Totale mq: 500 mq
Camere: 5
Bagni: 5
Locali: 13
Stato conservazione: Ottimo
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: legno/doppio vetro
Appartamenti Totali: 2
Età costruzione: 1980
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: est sud ovest nord
Distanza mare: 5.000 mt.
Arredato: Parzialmente arredato
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Parchi Giochi
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Centri commerciali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 10-04-2021