Villa panoramica con vista mare e 4.000 di parco nel cuore delle colline marchigiane.
Tra il blu dell'Adriatico e il verde delle dolci colline marchigiane, proponiamo in Vendita una splendida Villa indipendente situata in Contrada Santa Elisabetta, a Lapedona, uno dei borghi più affascinanti della provincia di Fermo. Una proprietà esclusiva che coniuga privacy, natura e comfort, a pochi minuti dal centro storico, dai principali servizi e dalle rinomate spiagge della Riviera.
Circondata da circa 4.000 mq di parco, la Villa gode di una posizione dominante con una magnifica vista panoramica sul mare e sul paesaggio circostante, regalando scenari unici in ogni stagione.
L'abitazione si sviluppa su due livelli ed è caratterizzata da ambienti ampi, luminosi e perfettamente distribuiti.
Piano terra cuore della casa è rappresentato da una spettacolare zona living open space, dove soggiorno, sala da pranzo e cucina a vista dialogano armoniosamente creando uno spazio elegante e conviviale. Le grandi aperture verso l'esterno permettono alla luce naturale di valorizzare gli ambienti e di creare una continuità tra interno ed esterno. Completa il piano un bagno di servizio.
Il soggiorno, impreziosito da un camino e da finiture di pregio, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti in famiglia o ricevere ospiti in un'atmosfera raffinata e accogliente.
Primo piano. La zona notte offre:
- quattro spaziose camere da letto, di cui una con bagno in suite;
- due bagni;
- uno splendido terrazzo panoramico che si sviluppa lungo tutto il piano, dal quale è possibile ammirare il mare, le colline e i tramonti più suggestivi delle Marche.
La presenza di
due ingressi indipendenti, uno al piano terra e uno al primo piano, rende la
Villa particolarmente versatile, ideale anche per essere suddivisa in due unità abitative o per sviluppare un'attività ricettiva di charme come un B&B o una casa vacanze.
Il grande giardino, perfettamente inserito nel paesaggio naturale, è pensato per vivere appieno ogni stagione.
Un
gazebo invita a pranzi e cene all'aperto, mentre il
forno a legna permette di riscoprire il piacere della convivialità e della tradizione italiana. Il terreno di circa
4 ettari offre infinite possibilità: uliveto, vigneto, frutteto, allevamento di cavalli o semplicemente uno spazio da vivere in totale libertà e privacy.
Lapedona: uno dei borghi più autentici delle Marche, è un piccolo gioiello medievale affacciato sul mare Adriatico. Le sue stradine, le piazze panoramiche e l'atmosfera autentica raccontano la storia delle Marche più vere, lontane dal turismo di massa ma ricche di fascino, cultura ed eccellenze enogastronomiche.
In pochi minuti è possibile raggiungere:
- le spiagge di Pedaso, Cupra Marittima e Porto San Giorgio;
- ristoranti tipici, cantine e agriturismi;
- tutti i principali servizi;
- l'autostrada A14, che consente rapidi collegamenti con gli aeroporti di Ancona e Pescara.
Una proprietà dalle molteplici potenzialità. Questa
Villa rappresenta la soluzione ideale per:
- chi desidera una prestigiosa residenza immersa nella natura senza rinunciare alla vicinanza del mare;
- famiglie numerose;
- acquirenti internazionali alla ricerca dello stile di vita italiano;
- chi desidera investire in una struttura ricettiva di alto livello in una delle aree più apprezzate delle Marche.
Privacy, panorama, ampi spazi interni ed esterni e una posizione privilegiata rendono questa proprietà una rara opportunità immobiliare. Un luogo dove il tempo rallenta e ogni giorno si apre con il verde delle colline e l'azzurro del mare all'orizzonte.